il Valore della Relazione

Noi siamo le relazioni che coltiviamo.

ac_top_banner_icon004_relazione.png

4

Quando siamo persone/professionisti allineati e centrati, vibriamo di una sana energia che risuona alla stessa frequenza d’onda di quella di altri che come noi condividono gli stessi valori e gli stessi ideali e con i quali incominciamo a collaborare.

Insieme si crea un Business etico, di tipo Collaborativo e generativo, che mette la persona al centro del progetto. Una delle magie più belle che nasce da questa collaborazioni è quando con gratitudine, anticipata e incondizionata, decidiamo di donare al territorio parte dei benefici derivanti dalle nostre comuni attività.

Il territorio riconosce questi contributi, ringrazia e restituisce nuove opportunità che ci permettono di crescere ulteriormente.

Dalla sovrapposizione delle tre aree d’interazione, noi, le persone con le quali entriamo in relazione e il territorio, si crea uno spazio, questo è il posto identificato come la Because Zone. La zona dei Perché, che risponde ai nostri “Perché” facciamo quello che facciamo e in rapporto a tutti i protagonisti che hanno deciso di farne parte andiamo a realizzare un Business Etico di Tipo Collaborativo e Generativo che mette la persona al centro del progetto.

La strada da scegliere è quella del bene, là dove ognuno dei protagonisti, rappresenta il bene, fa del Bene e sta Bene, lui con la famiglia, le persone con cui collabora, le loro famiglie, i loro dipendenti, fornitori e clienti e con loro il territorio così da dare ognuno il proprio contributo al fine di rendere il mondo in cui viviamo il posto migliore in cui vivere.

Marketing Relazionale senza segreti: la Guida completa per Imprenditori e Professionisti.

Approfondimenti dal Blog

PROGETTI PER PERSONE

“Come hai scoperto il tuo talento e deciso di metterlo al servizio degli altri?” È la domanda che ho rivolto ad Andrea Colombo e agli altri speaker dalle retrovie di una folta platea, durante una splendida edizione di #BeInnovation. Sono Elisa Cornelli, presto compirò 39 anni e la mia anima è in perenne esplorazione delle potenzialità di questa Vita. Amo il mare d’inverno, il rumore della pioggia, l’odore del bosco.Per ricaricare le pile mi piace ballare, passeggiare nella natura, viaggiare. Ho sempre provato una sana invidia per chi, fin da piccolo, mostrasse un talento innato – musicale, sportivo… di qualunque tipo

Leggi Tutto »

LA BECAUSE-ZONE

L’armonia è un elemento chiave di tutte le organizzazioni ed entra anche come protagonista nella collaborazione tra gli imprenditori e le aziende a loro collegate. Quando siamo professionisti allineati e centrati, vibriamo di una sana energia che risuona alla stessa frequenza d’onda di quella di altri che come noi condividono gli stessi valori e gli stessi ideali e con i quali incominciamo a collaborare. Insieme si crea un Business etico, di tipo Collaborativo e generativo, che mette la persona al centro del progetto. Una comunità di persone indirizzate all’armonia e alla buona relazione darà vita a un processo auto-alimentante di

Leggi Tutto »

Imparare ad ascoltarsi per saper ascoltare l’altro in un dialogo con la propria rete relazionale, volto a condividere le proprie potenzialità e creare un business etico.

Un libro ricco di consigli, spunti, riflessioni che non vuole essere un manuale didattico ma la condivisione di esperienze di vita fatte insieme ad altri personaggi di spicco del mondo dell’imprenditoria, della formazione e del networking italiano e internazionale.

Benvenuto nella Community dei Talenti. Accedi