LA BELLEZZA

“C’è”

In ogni posto che visitiamo c’è qualcosa di bello, in ogni persona che conosciamo c’è qualcosa di bello, in ogni esperienza che viviamo c’è qualcosa di bello. La nostra bravura deve essere quella di trovare ciò che c’è di bello e valorizzarlo oltre che a viverlo così da dargli rilievo e permettere al mondo di acquisire una bellezza in più. Ogni giorno possiamo allenarci in questa direzione, con il giusto atteggiamento, nella giusta direzione. Pensa che quando tutto sembra volgere per il peggio, dietro c’è qualcosa che possiede più valore. Impegnati fino a quando non lo hai trovato, tutto dipende da noi, nello stesso istante in cui noi ci crediamo veramente, comparirà.

Ho testato migliaia di volte questa sequenza, anzi devo confessare che questo è uno dei modi di pensare che mi ha cambiato la vita. Nei momenti in cui sono più incerto, chi mi vive più vicino me lo fa notare e subito mi aiuta a  riportarmi sulla giusta strada. Scoprire e vivere la bellezza, ci consentirà di rendere il mondo un posto migliore.

Scegliere di vivere il meglio fa la differenza, impegnarsi a trovarlo ci rende speciali, acquisire la consapevolezza che c’è sempre qualcosa di bello ci rende unici,

ANdrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.