“Non ci sono scorciatoie sulla via del successo”
Basta, quasi quasi mollo tutto e me ne vado via.
Rincomincio a vivere una nuova vita. Tutti ce l’hanno con me, le cose vanno tutte storte, la crisi del sistema e la mancanza di correttezza delle persone porterà questo mondo al completo deterioramento.
Facile scappare, vero? Forse sì, per gli inconsapevoli inconsci rispetto al proprio perché nella vita e quindi votati esclusivamente alla lamentela e/o alla sopravvivenza.
Le decisioni da prendere nella vita sono tante e a volte un po’ scomode. La differenza di fronte alle scelte le fa il nostro stato mentale. Là dove si ha la consapevolezza conscia che la responsabilità totale di tutto ciò che ci accade e ci circonda è nostra al 100%, allora ogni nostra riflessione sarà mirata al “come posso fare per…” E una soluzione arriva sempre. Noi siamo i protagonisti della nostra vita e il dedicarci a pensare prima e meglio rispetto a ogni nostro agire è la strada per la più corretta decisione. La chiave risiede nell’avere una chiara direzione che nasce dalla nostra focalizzazione rispetto a chi siamo, dove vogliamo andare, quando, a fare che cosa e con chi. Il credo è la nostra bussola che non si discosta mai dall’obiettivo, il patto sta nel mantenere alta la motivazione, la differenza ce la farà fare la tenacia.
Nasciamo nella convinzione che ognuno di noi sia irrilevante, mentre è il modo in cui pensiamo e decidiamo di agire che influenza in maniera determinante la nostra vita e l’impatto che ognuno di noi ha nel mondo in cui viviamo. A questo punto…un inno alla responsabilità totale quale differenziazione principale tra il fallimento e il successo,
ANdrea