PROGETTI PER PERSONE

“Come hai scoperto il tuo talento e deciso di metterlo al servizio degli altri?”

È la domanda che ho rivolto ad Andrea Colombo e agli altri speaker dalle retrovie di una folta platea, durante una splendida edizione di #BeInnovation.

Sono Elisa Cornelli, presto compirò 39 anni e la mia anima è in perenne esplorazione delle potenzialità di questa Vita.

Amo il mare d’inverno, il rumore della pioggia, l’odore del bosco.
Per ricaricare le pile mi piace ballare, passeggiare nella natura, viaggiare.

Ho sempre provato una sana invidia per chi, fin da piccolo, mostrasse un talento innato – musicale, sportivo… di qualunque tipo – immediatamente riconoscibile.

“Può fare qualunque cosa”, dicevano gli insegnanti ai miei genitori.

Il che non era male, tuttavia quel “tutto e niente” complicava assai le scelte di una ragazzina piena di interessi, assai abile ad intuire le aspettative degli altri e ad adeguarsi di conseguenza, nell’inutile tentativo di sentirsi accolta.

Crescere, ha significato (e significa tuttora) spogliarmi di ogni maschera e strato che, dolorosamente, riconosco come non mio – per arrivare a sentirmi pienamente realizzata nella libertà e nella verità a cui aspiro.

La mia ambizione è poter scegliere ogni giorno i progetti in cui credere e le persone con cui farli crescere, in qualunque luogo io mi trovi.

Non so tu, ma io fin da piccolissima mi perdevo per ore nelle mille vite dei personaggi dei racconti e romanzi che divoravo!

Oggi, occuparmi di Comunicazione non è che la scusa per immergermi nelle storie di Imprenditori che meritano di essere conosciute perché hanno un impatto positivo sulle persone, sull’ambiente, sulle comunità.

È con questo spirito che ho aderito con entusiasmo al Team ed alla Missione di Andrea Colombo:

“Valorizza il tuo Talento per raggiungere il Vero Successo, coltiva il Valore delle Tue Relazioni e rendi il Mondo un posto Migliore”

Chiunque – Imprenditore, Professionista, Giovane, Donna, Persona qualunque – può raggiungere la propria personale idea di Successo.

Solo tu puoi scoprire cosa ti rende felice e adoperarti perché ciò avvenga: non perdere altro tempo, inizia ora!









Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.