fbpx

VISIONE SENZA CONFINI

Una vision limitata non è tale, sconfiniamo in altri territori e impariamo ad osare!

 

Qualche tempo fa, nel podcast “Imprenditori Illuminati”  (www.spreaker.com/show/imprenditori-illuminati) abbiamo intervistato James Sanderson, a cui abbiamo posto alcune domande riguardanti il suo talento di gestire relazioni traendone sempre il meglio.

Sono stato particolarmente colpito da una sua risposta, in cui ha evidenziato la grande differenza fa gli imprenditori stranieri e quelli italiani, in particolare rispetto alla vision.

I maggiori imprenditori internazionali hanno una “visione allargata”, senza confini. Creano una visione che non dà un limite alla progettualità di ciò che vogliono organizzare.

In realtà, quando si parla di visione, ci si immagina davvero qualcosa che va oltre ogni confine, anche il più inesplorato, questo riesce bene nel momento in cui si viaggia, nel momento in cui si parla con persone che hanno viaggiato, che hanno visto, incontrato culture diverse, con persone che hanno una vision ancora più grande della propria.

Ma cosa succede quando qualcuno ti instilla una nuova idea, il cui seme germoglia in te e ti offre un nuovo punto di vista, una nuova visione?

La mia prima sensazione è la paura, seguita però immediatamente dalla curiosità, da cui nascono coraggio e desiderio!

Soprattutto, mi dà la possibilità visualizzare non solo al risultato finale, ma il tragitto da compiere per raggiungere quel risultato. Nel percorso, decido poi quali sono le persone di fiducia da coinvolgere, e sento i cambiamenti che si avvicendano in noi nel momento in cui, piano piano, si avvicina traguardo.

Ma, ancora di più, penso alla grandezza della visione nel momento in cui si arriva a quello che pensavamo fosse il traguardo, ma che, in realtà, è il singolo traguardo di una vision che diventa via via più grande. L’obiettivo diventa una tappa che, da quel punto in poi, con l’esperienza che abbiamo maturato, ci permetterà di andare oltre.

Questa è la cosa bella di quelle nazioni che vivono la vision senza confini e per fare questo bisogna veramente avere grande Coraggio.

Ci sono grandi personaggi italiani che, con poco, hanno fatto tutto, ed è da loro che dobbiamo trarre la nostra energia, ed è qui che dobbiamo andare a ricordare le nostre origini perché da queste persone ha avuto origine anche il nostro cambiamento.

Trasformiamo quindi la diffidenza in curiosità, la paura in coraggio, e l’obiettivo in uno dei tanti traguardi della nostra vision.

Permettiamo a noi stessi di aprirci al mondo e alle sue prospettive, per avere davvero una visione senza confini!

Andrea

[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”40px” alter_height=”none” hide_on_mobile=””][/vc_column][/vc_row][vc_row scheme=”light”][vc_column width=”1/3″][vc_empty_space height=”15px” hide_on_mobile=””][vc_single_image image=”2489″ img_size=”medium” alignment=”center”][vc_empty_space height=”15px” hide_on_mobile=””][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Andrea Colombo

Public Speaker
Formatore e Coach
Esperto di Marketing Relazionale

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”40px” alter_height=”none” hide_on_mobile=””][/vc_column][/vc_row][vc_row scheme=”dark”][vc_column][vc_column_text]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER CONOSCERE LE DATE DEI PROSSIMI EVENTI E RIMANERE AGGIORNATO SULLE MIE ATTIVITA’

[wpforms id=”2393″]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”15px” hide_on_mobile=””][/vc_column][/vc_row]