fbpx

FINO ALL’ULTIMO RESPIRO

“Un segno per ogni nostro respiro, uno per ogni battito di ciglia”

Hai mai fatto tutto ciò che fai come se fosse l’ultima cosa che ti rimane nella vita?

Se no, lo hai fatto almeno per una delle cose a cui tieni di più?

Ebbene, se lo hai fatto capirai benissimo ciò che sto per scrivere. Per tutti coloro che non lo hanno mai fatto, suggerisco di iniziare, adesso.

L’adrenalina è forte, nella maggior parte dei casi le persone ci arrivano per forza maggiore, magari per una malattia e in questi casi la maggior parte delle volte è troppo tardi. Altri ci arrivano per dei fallimenti capaci di smontare ogni più rosea vita. In quei momenti tutto sembra crollarci addosso, ci sentiamo soli senza che nessuno sia in grado di capirci e ci isoliamo con la speranza cieca che in uno dei nostri risvegli il tutto sia trascorso senza lasciare effetti. In realtà le difficoltà aumentano e i problemi, da piccoli bambini piangenti, si trasformano in giganti impossibili da abbattere.

Prima o poi questi momenti arrivano. La differenza la facciamo noi, nel prevenirli innanzi tutto o nell’affrontarli con la corretta impostazione mentale. Tutti sappiamo ciò che è bene e ciò che è male e se non lo sappiamo basta chiedere a chi ci sta vicino e di cui ci fidiamo e/o informarci, perché la vita è in grado di darci tutte le risposte. La nostra più importante scelta sta nel decidere: da una parte c’è il fare la cosa giusta, dall’altra quella sbagliata. Nel primo caso ci sembrerà a volte di andare in salita ma poi ci prendiamo gusto e diventiamo sempre più bravi e forti, fino a portare a compimento con la massima soddisfazione. Come dire, il volgersi verso le abitudini positive ci porta ad aprire il portone per il Successo. Nel secondo caso, invece, le abitudini negative ci fanno aprire la porta del fallimento al di là della quale troviamo subito un dirupo. Essere al centro della propria vita vuol dire decidere di fare la scelta giusta, assumersi la responsabilità di ciò che si decide di fare e vivere fino in fondo ogni occasione che ci viene offerta, sempre al massimo delle nostre possibilità, dando tutti noi stessi, come se fosse l’ultima cosa che facciamo nella vita. Un inno all’essere padroni del proprio destino. Il risultato sarà il Successo quale graduale realizzazione di ogni nostro ideale. Io ci credo, ANdrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.