fbpx

IL BUSINESS E’ CONDIVIDERE

Il Referral Marketing è una strategia per attrarre nuovi clienti creando relazioni. Queste relazioni si trasformeranno in un flusso di affari generati dalle referenze di persone di fiducia.

Le persone che aiutiamo sono molto più propense ad aiutarci o a metterci in contatto con persone che conoscono.

Il networking è parte del processo attraverso il quale costruiamo il nostro business basato sulle referenze; il segreto è coltivare relazioni con altri professionisti, perché non conta cosa conosci o chi conosci, ma è quanto bene li conosci che fa la differenza.

Il Processo VCP® descrive il modo il cui le relazioni personali e professionali si creano, crescono e si rafforzano: Visibilità, Credibilità e Profittabilità

Le Fonti

Le fonti sono persone con le quali noi parliamo, condividiamo idee, informazioni e risorse

Le fonti ci possono aiutare a raggiungere i nostri obiettivi, ci possono fornire contatti anche per il raggiungimento degli obiettivi dei nostri partner e mettere in moto un meccanismo di reciprocità.

Quando gestiamo un’attività professionale basandoci sul marketing delle referenze possiamo scoprire che le nostre migliori fonti di referenze sono le
stesse che noi consideriamo fonti primarie di supporto e informazione.

Si può utilizzare il metodo ABC per catalogare i nostri contatti dove “A” sono potenziali clienti o referenze calde, opportunità di lavoro urgenti; “B” contatti con i quali vi augurate di poter costruire relazioni strategiche di lungo termine; “C” contatti che vi augurate di mettere in relazione con altri del vostro network per uno scambio e guadagno reciproco.

Energie Positive

Se non siamo ben focalizzati su noi stessi non possiamo rendere davvero gratificante e profittevole una relazione di valore per raggiungere i nostri obiettivi personali e di lavoro

Tutto parte dal perché. I come sono i valori o i principi tramite i quali volete realizzare il vostro ideale. Il modo in cui facciamo le cose, il come, si manifesta nei sistemi, nei sistemi interni di un’organizzazione e nella sua cultura. Comprendere come fate le cose e, soprattutto, avere la disciplina necessaria per responsabilizzare l’organizzazione e tutti i suoi collaboratori al rispetto di determinati principi migliora la capacità di un’organizzazione di operare al meglio delle sue possibilità.

Si ha autenticità quando tutto quello che si dice e quello che si fa è veramente ciò in cui si crede. Questo vale sia per il management, sia per i dipendenti, sia per la persona in sé.

Scopri https://www.andreacolombo.com/prodotto/il-valore-della-relazione/

I Partner Referenziali

I Partner Referenziali sono coloro che abbiamo scelto tra le nostri fonti di referenze che soddisfano criteri per garantire una relazione referenziale sostenibile a lungo termine che ci porta a un livello relazionale di Profittabilità.

Con soli pochi Partner Referenziali, che soddisfano i sei criteri e che sono al livello P nel processo VCP®, possiamo generare affari in maniera continuativa e soddisfacente per tutte le parti interessate. 

La collaborazione crea maggiori informazioni, migliora l ‘acquisizione di referenze mirate e aiuta a raggiungere i propri obiettivi in modo più semplice e veloce o anche a far generare obiettivi comuni da raggiungere insieme.

Creazione di Community

Dato che la relazione personale è fondamentale nel valore della relazione,
le Community servono a favorire gli incontri, in uno spazio fisico, tra
imprenditori e professionisti accomunati dalle stesse competenze, dalla
stessa mentalità, da un grande interesse nella condivisione di contatti e
informazioni delle proprie reti relazionali.

È fondamentale per favorire la
conoscenza dei Partner Referenziali e delle fonti relazionali partecipare a
questi incontri. Creano un ambiente potenziante dove l’arricchimento di ognuno passa attraverso scambio trasparente dei partecipanti
senza maschere o imbarazzi. Ognuno sa di poter contare sull’altro
in uno scambio reciproco tra persone che condividono lo stesso modo di
pensare e fare business!

E tu, hai già scelto la tua Community?

Da “Il Valore della Relazione”