“In onore di una vita autentica”
Il più grande miracolo che possiamo compiere è quello di vivere mirando al punto. La maggior parte di noi vive la propria vita come se avesse tutto il tempo del mondo e questo ci allontana dal focalizzarci su ciò che veramente conta, prendere per mano le vere passioni e svilupparle in modo tale da realizzare i nostri sogni.
Abbiamo una società che ci rema contro, fatta di pregiudizi e di persone che avendo fallito la loro vita sfogano la delusione contro chiunque cerchi di fare qualcosa di diverso dallo standard e ottenere la propria realizzazione.
Sin da quando siamo piccoli ogni nostro sentimento tende ad essere soffocato in onore del rispetto del vicino di casa, di vacanza, di lavoro. “Non piangere forte!”. Arriviamo persino a dover trattenere le lacrime e anche ridere troppo non è decoroso. “Non essere triste, pensa solo alle cose positive, dai su la vita è bella, basta non pensarci!” E così facendo ci riduciamo al nulla, perdendo il contatto con i veri desideri del cuore e cioè con quel bambino vivace che vive in noi. Figuriamoci quando esprimiamo il sogno di realizzare qualcosa che nessuno ha mai fatto: “Impossibile!” ci viene detto, proprio perché nessuno lo ha mai realizzato. E così facendo piano piano ci spegniamo e diamo spazio alla nostra mente più razionale, quella conscia, quella limitata che ragiona con gli stessi parametri di tutti gli altri, sempre impegnata a vivere nel passato o nel futuro.
Le emozioni sono invece una fonte di saggezza e d’ispirazione e solo attraverso le nostre vere emozioni, lasciate libere, e i più arditi desideri siamo in grado di alimentare il nostro subconscio di capacità illimitata, là dove tutto è possibile. E’ dentro di noi che abbiamo nascosto il Talento più importante, quello che ci contraddistingue da chiunque altro, ed è solo alimentando il nostro vero sé che riusciamo a raggiungerlo e dargli luce.
Piangiamo, urliamo, ridiamo, se ci piace, o ancora di più balliamo, così da tirare fuori tutta la nostra energia, e chi se ne frega di tutte le convinzioni autolimitanti! In quello stesso istante in cui ci sentiremo genuini e veri, troveremo la libertà, la strada per realizzare la nostra vera vita.
La cosa più reale che possiamo vivere è l’istante che abbiamo di fronte a noi, non perdiamolo perché lì si trova la nostra vita, quella autentica,
ANdrea.