“Essere normali per diventare speciali…osando.”
Il primo passo verso il raggiungimento di un obiettivo è che, prima che chiunque altro al mondo ci creda, ci dobbiamo credere noi.
Credere che qualcosa di diverso dalla norma possa succedere è il primo passo per realizzare qualcosa di eccezionale che prima nessuno ha mai realizzato.
Credete che Edison si sarebbe spinto oltre i 5.000 tentativi di ricerca se non avesse creduto fermamente di poter inventare la lampadina?
Lo stato di pazzia che differenzia chi in particolari occasioni prende decisioni fuori dagli standard crea le persone di successo, uniche, in grado di realizzare cose davvero speciali.
L’essere realisti, strada più frequentemente percorsa sulla via della mediocrità, lascia lo spazio all’essere visionario, vivido sognatore di cose che non esistono ancora, motivo eccezionale per potere immaginare come crearle al meglio per poi renderle reali.
Quello che viene definito dai molti una dote dei pochi risiede in ognuno di noi, quale elemento di semplicità, normalità e genuinità che ci contraddistingue fin dalla nascita. La differenza sta nell’osare dando spazio ai nostri pensieri, così da renderli vivi.
La qualità della nostra vita trae origine dalla qualità dei nostri pensieri e non c’è modo migliore di arenarsi a una vita ordinaria nel rinunciare a credere di meritarsi un vita straordinaria,
ANdrea.