“Andare oltre i propri limiti in nome di ciò in cui si crede veramente”
Ci sono cascato ancora una volta. Eh si, quando ci si abbandona alle proprie passioni allora tutto è possibile.
Mi è capitato la scorsa settimana quando, stanco e un po’ malaticcio, ho deciso comunque di alzarmi dal letto per affrontare la mia giornata lavorativa. Il mondo intorno non si rende conto di quale tempesta di pensieri si scateni dentro di te in quei momenti: “Fermati, riposati, rilassati, non ne vale la pena, aspetteranno…” E invece no, dal profondo di me stesso ecco tuonare una voce che sempre più prende spazio nella mia mente: “Forza, affronta anche questa giornata pensando al valore aggiunto che puoi dare con il tuo contributo.” Proprio così, quando stiamo facendo qualcosa che va a beneficio delle persone e del mondo in cui viviamo, allora la nostra responsabilità va oltre la nostra persona e noi assumiamo un ruolo che abbiamo deciso di avere e per questo con grande abnegazione è giusto dedicarcisi.
Tutto diventa possibile, arrivano le energie e le la mente incomincia a elaborare pensieri super positivi. Il mondo intorno a noi incomincia a colorarsi e con le persone che ci circondano iniziano dei dialoghi di grande soddisfazione oltre che profonda condivisione. A un certo punto ti accorgi di non sentire neanche più la stanchezza che spesso attanaglia le persone durante una comune giornata lavorativa. Ti guardano stupiti pensando che fai uso di stupefacenti e invece no, o meglio si, in quel momento ‘ci si fa’ di motivazione, con quel sano entusiasmo che sprizza in ogni nostro sorriso.
A fine giornata, in auto, di ritorno, le energie calano fino a non farcela quasi più e metti in dubbio anche il solo riuscire a tornare a casa e pensi a cosa succederebbe se questo non avvenisse. E’ in quel momento che ho preso coscienza di esserci ricascato. So chi sono, so quello in cui credo e per questo sono pronto a sacrificare tutto pur di realizzarlo. Questa è la misura dell’intensità del lavoro che dedico alle persone con cui collaboro e ai progetti che porto avanti nella mia vita e che per me sono tutto. La mia famiglia e i miei amici sanno che ogni mia attività è rivolta al bene comune e loro ne fanno parte e mi supportano; ogni nostro sorriso nasce dal contributo positivo che ciascuno di noi riesce a dare al mondo in cui viviamo.
Andare oltre i propri limiti in nome di ciò in cui si crede veramente,
ANdrea.